MEDICINA DEL LAVORO
Possiamo seguire l’intera gestione della
sorveglianza sanitaria dei lavoratori.


Possiamo seguire l’intera gestione della sorveglianza sanitaria dei lavoratori.
Grazie alla collaborazione con strutture e professionisti esperti in medicina del lavoro, possiamo seguire l’intera gestione della sorveglianza sanitaria dei lavoratori.
Essa, così come chiarito dal D.Lgs 81/2008, è l’insieme delle attività mediche finalizzate a tutelare la salute dei lavoratori, in relazione all’ambiente in cui operano ed alla rischiosità delle mansioni svolte.
Le visite mediche previste, messe a disposizione dalla nostra struttura, sono: la visita preventiva (che serve a stabilire se le condizioni di salute ed efficienza fisica di un lavoratore sono compatibili con le mansioni assegnategli), le successive visite periodiche (finalizzate a valutare che le mansioni assegnate non abbiano causato problemi di salute al lavoratore), la visita straordinaria (richiesta dal lavoratore qualora ravvisasse problemi derivanti dal suo lavoro), la visita di cessazione dell’attività (atta a riscontrare che il lavoratore non abbia subito variazioni del suo stato di salute derivanti dall’attività svolta), e la visita di rientro al lavoro (qualora un dipendente abbia dovuto astenersi dal lavoro per 60 giorni consecutivi per malattia).
Nelle aziende più grandi la legge prevede inoltre la presenza del medico competente che svolge attività di sorveglianza sanitaria e collabora nell’individuazione dei rischi. Il medico competente deve essere un professionista regolarmente registrato presso l’apposito elenco del ministero della salute.
SERVIZI AVANZATI DI FORMAZIONE
PER LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO





Nostri Punti di Forza
Sicurezza
Sorveglianza sanitaria
Formazione
SALUTE SICUREZZA LAVORO
UN UNICO REFERENTE PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI
